TULASI

Tulasi (Ocimum sanctum) agisce favorevolmente come tonico-adattogeno antiossidante.

Tulasi (in sanscrito ) e in Hindi Tulsi (Ocimum sanctum L.) è un piccolo arbusto diffuso in tutta l'India dove é sacro per la comunità Hindu; in esso si identifica Lakshmi la dea dell'abbondanza, della luce, della saggezza e del destino, e per estensione della fertilità, della bellezza e fortuna. Viene usato sin dall'antichità per le sue proprietà benefiche che fortificano e danno vigore vitale.
Tulasi è utile per contrastare i processi di invecchiamento indotti dai radicali liberi che si producono in maggiore quantità quando si è sottoposti ad eccessivo stress psico-fisico. Protegge dallo stress e ne riduce le conseguenze, aumenta le difese immunitarie, rallenta il processo di decadimento fisico e fornisce una vasta gamma di anti-ossidanti. Agisce in modo naturale, come tonico degli equilibri psico-fisici.
Dalla somma di queste valenze deriva la capacità dell’organismo di mantenere uno stato di benessere e vitalità.
Tulasi favorisce la distensione e il rilassamento concretizzandosi un utile supporto per promuovere la qualità del riposo notturno. In associazione con Mentabi migliora la capacità di concentrazione e di memorizzazione permettendo di lavorare e studiare con minore affaticamento e forse con maggior successo.

Ingredienti: e.s. di Tulasi (Ocimum sanctum L.) herba; Antiagglomerante:  fosfato bicalcico; Addensante: amido di mais; Antiagglomeranti: magnesio stearato, talco.

Dose giornaliera raccomandata: 2 compresse due volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto con una bevanda tiepida.

Presentazione: flacone da 60 compresse.


Download