CHYAWANPRASH

Tra i suoi ingredienti, Amalaki e Pepe lungo svolgono un'azione tonico adattogena.
Brihatgokshura e Tribolo sono utili come tonici in caso di stanchezza fisica e mentale.

Una fonte naturale di salutare energia per tutta la famiglia.
Il Chyawamprash è una composta di frutta a base di Amla un antiossidante naturale conosciuto da millenni nella tradizione Ayurvedica come uno dei prodotti con la più apprezzabile azione rinvigorente che dona vitalità e favorisce il benessere. Deve il suo nome al saggio Chyavana.
Secondo la tradizione Ayurvedica il Chyawamprash rientra nella categoria dei rasayana che raggruppa i prodotti che aiutano a mantenere la giovinezza il vigore e la vitalità del corpo procrastinando il processo di invecchiamento, il decadimento della senilità e la debolezza.
La base di questo prodotto è il frutto maturo di Amalaki (Phyllantus emblica L.) - in Hindi Amla - che viene considerato in India come un alimento molto salutare per il suo alto contenuto di vitamina C. La peculiarità di questo frutto sta nel fatto che la vitamina C  che vi è contenuta è legata ad alcuni acidi tannici, che assicurano la sua efficacia anche dopo l'essicazione o la bollitura.
Il Chyawamprash gode in India di una grande fama e gli antichi testi sanscriti ne  raccomandano un’assunzione regolare contro debolezze di ogni genere e contro  il dimagrimento.
Stimola la rigenerazione cellulare ringiovanendo così i tessuti, tonifica i vari sistemi del corpo ed i suoi organi sensoriali. Il Chyawamprash può essere preso dai bambini alle persone anziane, dagli sportivi, da persone deboli o sottopeso. Possiamo a questo punto riconoscere corretta la definizione che descrive il Chyawamprash come “il Re di tutte le miscele di erbe”.
Ingredienti: polpa e succo di Amalaki (Phyllanthus emblica L.) fructus, ghee (burro chiarificato),  zucchero di canna; estratti acquosi di: Bilva (Aegle marmelos Correa) cortex, Desmodio [Desmodium adscendens (Sw) D.C.] folium, Brihatgokshura (Pedalium murex L.) fructus, Pepe lungo (Piper longum L.) fructus, Vite (Vitis vinifera L.) folium, Bambù (Bambusa vulgaris Schrad Ex. J.C. Wendi) germen, Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume.) cortex, Tribolo (Tribulus terrestris L.) herba, Loto asiatico (Nelumbo Nucifera Gaertn.) radix, Cardamomo (Elettaria cardamomum White e Mason) semen.
Consigli d'uso: si consiglia di assumere un cucchiaino due volte al giorno.
Presentazione: barattolo da 500 g


Download