FLOR ESSENCE Renè Caisse

Preparazione tradizionale che agisce favorevolmente sulle funzioni depurative dell'organismo e sul drenaggio dei liquidi corporei.

Flor Essence è la rinomata formula riproposta da René Caisse che era tradizionalmente usata dalla tribù degli Ojibwa, Indiani del nord America. Secondo la loro tradizione purifica il corpo e lo riporta in armonia con il Grande Spirito. La decozione trasforma la naturale sinergia delle erbe come un elemento unico molto più efficace delle proprietà degli ingredienti presi singolarmente. Il fitocomplesso delle erbe di Flor Essence sostiene l’azione delle cellule macrofaghe che trasportano le tossine verso gli organi emuntori i quali ne provvedono l’espulsione. L’azione del decotto attiva tutti i percorsi di disintossicazione del corpo (sistema immunitario, digestivo, circolatorio, linfatico; fegato, intestino, reni, pelle e polmoni) aumentandone l’attività naturale di depurazione. Questo prodotto può essere utilizzato tutti i giorni per attivare una profonda pulizia cellulare di apparati ed organi. Flor Essence aiuta l’organismo nella naturale capacità di essere artefice del suo stesso stato di benessere. Migliora lo stato energetico ed infonde un naturale senso di salute. Con oltre un secolo di storia questa formula ha dimostrato la sua indiscutibile efficacia e sicurezza. Un uso costante di Flor Essence può essere l’insperata chiave per ottenere il massimo dei benefici dal prodotto. Scoprirete che l’impegno di prepararlo ed assumerlo è sicuramente ben ripagato.

Ingredienti: polveri di: Bardana (Arctium lappa L.) radix, Acetosa (Rumex acetosella L.) folium, Olmo rosso (Ulmus rubra Muhl.) cortex, Crescione di fonte (Nasturtium officinale R. Brown) herba, Rabarbaro (Rheum palmatum L. var. Tagunticum Maxim.) radix, Alga Kombu [Laminaria digitata (Hudson) J.V.Lamoureux] thallus, Cardo benedetto (Cnicus benedictus L.) flos, Trifoglio (Trifolim pratense L.) herba.

Dosi giornaliere raccomandate: 50 ml di decotto diluito in altrettanta acqua tiepida 2 volte al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto.

Presentazione: scatola contenente 3 buste da 21g cadauna per ottenere 3 litri di decotto.

Istruzioni per l'uso: portare ad ebollizione un litro e mezzo d'acqua in una pentola (non di alluminio). Abbassare la fiamma e versare il contenuto di una busta; mescolare e far sobbollire per 10/12 minuti per ridurre di 1/3 il liquido ottenendo circa 1 litro di infuso. Togliere dal fuoco e lasciare riposare per 12 ore a temperatura ambiente. Dopo 12 ore riscaldare fino ad imminente ebollizione mescolando in modo da portare in sospensione le erbe depositate al fondo. Spegnere il fuoco. Quando il decotto sarà tiepido, filtrarlo in un colino e su stoffa avendo cura di strizzare le erbe al fine di recuperarne le sostanze contenute. Versare tutto il liquido in una bottiglia di vetro da 1 litro con chiusura ermetica. Ultimare il raffreddamento del decotto in frigorifero.(± 6 °C). Agitare prima dell'uso.
Precauzioni: Evitare l'uso del forno a microonde e dei recipienti con fondo antiaderente. Prediligere contenitori d'acciaio inox e di vetro.
Una busta di 21g serve per la preparazione di un litro  di  decotto e per 10  giorni  di  integrazione.


Precauzioni: non usare in gravidanza.

Download